Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Volontari bonificano discariche abusive

 

Bonificata l’area Marcazilli di con i volontari di “Puliamo Roccamontepiano”. Riuscitissima la giornata di impegno civico per pulire il paese dalle discariche abusive. Oltre venti volontari all’opera sin dalle prime ore del mattino. Un crocevia tra la una strada comunale asfaltata ed una rurale sterrata, uno slargo e di lì a poco una scarpata che degrada fino a diventare un dirupo a ridosso di alcuni profondi calanchi. Lo scenario è lo stesso in migliaia di posti nel nostro verde Abruzzo ma

ciò che colpisce sempre è la stupidità umana che ha una sola grande costante e cioè quella di trasformare questi luoghi in vere e proprie discariche a cielo aperto. Nonostante i divieti e le norme di legge che stabiliscono come l’abbandono dei rifiuti è un delitto verso la salute di tutti e l’ambiente, resiste ancora la stupidità di alcuni che pensano di disfarsi della “monnezza” abbandonandola tra gli alberi delle scarpate o lungo le strade. Una incivile abitudine che sporta e che squalifica fortemente i territori dove sono presenti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.