Logo Vario

Officina musicale da Calascio al Cajkovskij di Mosca

Dalla piccola sala dei concerti, a 1550 metri di quota, del Rifugio della Rocca di Rocca Calascio, alla Sala Piccola del prestigioso Conservatorio “Cajkovskij” di Mosca. E’ il singolare percorso Officina Musicale, ensemble abruzzese diretto dal maestro Orazio Tuccella,
chiamato a partecipare alle celebrazioni per il centenario della nascita del regista teatrale Jurij Ljubimov. Il concerto si terrà a Mosca il 10 ottobre alle ore 19, organizzato dalla Fondazione Ljubimov, dall’istituto di Cultura Italiano e con la collaborazione del Conservatorio “P.I. Cajkovskij” di Mosca, nell’ambito delle celebrazioni per Ljubimov, direttore artistico del Teatro na Taganke, luogo di innovazione scenica e di rilettura critica dei testi teatrali classici russi e internazionali. Il programma dell’omaggio musicale che l’Officina Musicale porterà a Mosca comprende: F.Ruttner, Entrée zu l’Histoire du Soldat; I. Stravinskij, Histoire du Soldat-Suite; A.Schnittke, “A Paganini” per violino (Antonio Anselmi, solista); E. Schulhoff, Suite fur Kammerorchester (arr.A.N.tarkmann).

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.