Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premio alla Croce Rossa che salva gli anziani

Lo scorso gennaio, mentre l’annunciata bufera di neve colpiva il nostro territorio, la Croce Rossa di Pescara riceveva la notizia di essere stata sfrattata dalla Provincia. «Nonostante ciò - raccontano oggi gli operatori - con passione e sacrificio personale, abbiamo aperto la nostra sala operativa e, a testa bassa, i nostri volontari si sono messi al servizio della comunità, talvolta anche rischiando la loro stessa vita per soccorrere tutti quelli che, in quel particolare momento, si trovavano in difficoltà. Il sindaco
del Comune di Villa Celiera Domenico Vespa ha voluto riconoscere formalmente questo impegno, consegnando al vice presidente Luca Rotolone e a Daniele Berardi, guida esperta di mezza montagna, un attestato di ringraziamento per aver salvato le vite di due anziani, rimasti isolati a causa della neve, che rischiavano di morire per intossicazione da monossido di carbonio. Ma la Croce rossa puntualizza: «Tuttavia, per estrema correttezza e ricchezza di stile, il sindaco non ha sottolineato - ma ora lo facciamo noi - che, in quella difficile serata, insieme ai nostri volontari c’era anche lui, Domenico Vespa, che con pari coraggio e assumendosi i medesimi rischi dei nostri soccorritori, ha aperto loro la strada, accompagnandoli, ciaspole ai piedi e dopo ore di cammino sulla neve, nell’abitazione dei due anziani, rimasta sommersa dalla neve». «Questi sono i rappresentanti delle istituzioni che camminano con noi - dice Fabio Nieddu, presidente del Comitato Cri - che apprezziamo con profonda stima, considerandoli meritevoli della nostra più autentica fiducia ed è per questo che vogliamo ringraziare il sindaco di Villa Celiera».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.