Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premio per le fiabe sui bimbi di Rigopiano

L’associazione culturale “Il Faro” di Cologna Spiaggia, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli, ha indetto la prima edizione del premio letterario nazionale per fiabe “Seconda stella a destra” dedicato ai bimbi colpiti dell’hotel Rigopiano e alle loro famiglie. «E’ stato
un evento terribile che ha sconvolto intere famiglie, comunità, e tutta l’Italia - si legge in una nota - Proprio dai bambini vogliamo ripartire per lanciare un messaggio di speranza e di magia nella certezza che, con l’aiuto dei sogni e della volontà, un nuovo inizio sia sempre possibile». Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che dovranno cimentarsi con la scrittura di una fiaba a tema libero. Sono due le sezioni previste, una per adulti e l’altra per alunni di scuole medie. La scheda di adesione al concorso si può scaricare sul sito dell’associazione www.associazioneilfaro.org. La premiazione si terrà a fine gennaio. I vincitori riceveranno premi in denaro e materiale didattico o libri.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.