Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Concorsi per studenti sull’artigianato di qualità

Sono aperte a Guardiagrele le iscrizioni al primo concorso " Design Loci Contest " organizzato dall'Ente mostra dell’artigianato artistico abruzzese, in collaborazione con l’Università europea del design di Pescara e il deZign studio di Angelo Bucci. Il tema
del concorso, che ha come obiettivo quello di progettare e prototipare un prodotto o una serie di prodotti che abbiano come elemento di base l’uso di tecniche di alto artigianato, sarà “Design ad alto artigianato: una sinergia per il rilancio delle culture regionali”. Per alto artigianato si intende la lavorazione di qualsiasi materiale fatto in maniera del tutto artigianale e da artigiani esperti, i cui numeri, in produzione, sono bassi, ma i prodotti risultano di alto valore e pregio. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i progettisti (designer, artigiani, architetti, ingegneri ecc.) divisi in due categorie: professionisti e studenti, sia come singoli che come gruppi. La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 29 giugno 2018. Al primo classificato della categoria professionisti andrà il premio di 3mila euro. Al vincitore della categoria studenti sarà invece attribuito uno stage formativo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.