Logo Vario

Progetto pilota al liceo d’arte di Castelli

Il liceo artistico “Grue” di Castelli sarà l’unica scuola abruzzese ad accedere dal prossimo anno scolastico alla fase di sperimentazione dei percorsi quadriennali delle superiori. L’importante novità,
che potrebbe rilanciare l’istituto d’arte come scuola d’avanguardia e d’eccellenza tra gli istituti abruzzesi, coinvolgerà a livello nazionale altre 99 scuole scelte dal Miur per la sperimentazione dei quattro anni di liceo. Questa nuova esperienza coinvolgerà la prossima classe prima e si articolerà nei successivi quattro anni, fino al diploma, in un curricolo che garantirà lo stesso livello culturale e di apprendimento per il raggiungimento delle competenze previste dalle indicazioni nazionali.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.