Logo Vario

Sono di Bonasorte junior i canarini più belli del mondo

Sulle orme del padre a suon di titoli iridati mettendo in mostra i canarini più belli del pianeta. Il giovane universitario teramano, di Villa Penna di Campli, Emanuele Bonasorte, figlio d'arte dell'ex campione mondiale Mauro, ha emulato le gesta del papà conquistando un oro, un argento e un bronzo ai campionati mondiali di ornitologia di Cesena. Mauro Bonasorte, 59 anni, maresciallo della Guardia di Finanza in congedo, lo scorso anno venne consacrato, dopo aver vinto il titolo mondiale in Spagna, autentico personaggio a livello internazionale. Quest'anno a Reggio Emilia il 'vecio' Bonasorte, alla mostra ornitologica internazionale, ha sbaragliato il campo andando a vincere ben sette titoli italiani.

Ai recenti campionati mondiali, svoltisi a Cesena dal 12 al 22 gennaio, si è fatto largo a sorpresa suo figlio presentando degli stupendi esemplari di canarini allevati con tanta cura nella moderna struttura di Villa Penna. "Mio figlio Emanuele - racconta il papà, allenatore Mauro Bonasorte - si è classificato primo e secondo con gli Stam di onice e terzo con gli Stam onice rosso intenso. Questi i punteggi: primo Stam 366; secondo Stam 364. La passione, dopo la travolgente vittoria di mio figlio - continua Mauro Bonasorte - ce l'abbiamo nel sangue. Anche mio padre è stato un grande appassionato di ornitologia. Da lui abbiamo ereditato l'interesse per l'allevamento dei canarini'. "Non è stato facile vincere questo mondiale - riferisce il giovane universitario di Villa Penna di Campli - In molti si sono dati da fare per conquistare il primo posto assoluto. Ad ogni modo - termina il neo campione del mondo Emanuele Bonasorte - la gran parte del merito è di mio padre Mauro e di mio fratello più piccolo Cristian. Senza il loro aiuto sarebbe stato tutto più difficile". (Serafino Di Monte)

Photo link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.