Logo Vario

I miti dello sport salgono in cattedra

Sbarca a Pescara, giovedì 19 aprile, «Banca Generali - Un campione per amico», la manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per il nono anno consecutivo, con Banca Generali.

Grazie all’aiuto e al sostegno delle autorità locali, piazza Salotto si trasformerà in una palestra a cielo aperto dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto che cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire. Sarà compito di Adriano, Andrea, Francesco e Jury, giovedì dalle 9.30, trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana. «Siamo molto contenti di promuovere a Pescara un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se valori fondanti di vita e di relazione», spiega Ermes Biagiotti, area manager di Banca Generali Financial planner in Marche e Abruzzo, «crediamo sia importante trasmettere alle nuove generazioni i valori positivi dello sport e avviarli anche ai primi passi nell’educazione finanziaria che è uno dei temi clou nella sfera del risparmio».  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.