Logo Vario

Concorso su Corradino: vince il liceo Torlonia

Si è conclusa, con la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di poesia, la prima fase del progetto legato alla Settimana del turismo a Tagliacozzo, organizzata dall’Istituto tecnico economico per il turismo “Argoli”.

Dopo, la presentazione del progetto “Corradino di Svevia per la pace”, e la visita guidata al centro storico di Tagliacozzo, si è tenuta la premiazione del concorso di poesia “Biondo giovane e impavido: Corradino l’ultimo degli Svevi”. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato lo studente del Liceo classico “Torlonia” di Avezzano, Cesare Augusto Scipioni, mentre il secondo premio messo in palio è andato, ex aequo, agli studenti Antonio Santucci e Tamara Marinetti, sempre del “Torlonia”. Il progetto, aperto giovedì dal dirigente scolastico Patrizia Marziale con uno spettacolo al Teatro Talia, è andato avanti con il progetto “La via Tiburtina, la strada del successo” con una tavola rotonda sul tema “Il turismo tra storia, cultura e opportunità economiche”. Venerdì c’è stato il gemellaggio con l’Istituto turistico europeo “Sallustio-Bandini” di Siena nella sala consiliare. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.