Logo Vario

Parata di 700 marinai nel ricordo di Bafile

Si è svolto a Guardiagrele il raduno interregionale dell’Associazione Marinai d’Italia organizzato dalla sezione Anmi di Pescara per ricordare Andrea Bafile, tenente di vascello della Regia Marina, eroe della Prima guerra mondiale.

Pur con la presenza dell’importante manifestazione che richiamerà oltre 700 marinai e centinaia di visitatori, nella cittadina si è svolto regolarmente il tradizionale mercato domenicale. «Per evitare la sua sospensione», spiega il sindaco Simone Dal Pozzo, «è stata infatti disposta una riorganizzazione dei banchi di Traversa I San Francesco e piazza San Francesco negli spazi che si trovano tra la stessa piazza e largo Neviera. Il mercato alimentare di largo Nicola da Guardiagrele», aggiunge il primo cittadino, «è stato invece spostato in largo Belvedere e via Santa Chiara». L’amministrazione comunale, d’intesa con il comando della polizia municipale coordinato dal maggiore Andrea Trappolini, ha inoltre predisposto una serie di divieti di sosta e di transito per evitare quanto più possibile i disagi. Fino al 15 maggio ci sarà il divieto di sosta in largo Nicola da Guardiagrele e il divieto di transito lungo via Cavalieri per il tempo necessario all’allestimento di una tensostruttura destinata agli ospiti dell’Associazione Marinai.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.