Logo Vario

Il libro sul lavoro dei giovani imprenditori

Il Comitato regionale giovani imprenditori d’Abruzzo, in collaborazione con Adecco, ha organizzato il primo evento di presentazione del libro “Un’alternanza da manuale” che avrà luogo a Teramo il 24 maggio alle 10.30 presso la sala polifunzionale della Provincia in Via Comi 11.

Il libro, realizzato dai giovani di Confindustria Abruzzo attraverso uno specifico gruppo di lavoro, in partnership con Adecco, vuole rappresentare un pratico vademecum, rivolto sia alla scuola che all’impresa, al fine di fornire uno strumento operativo per una reale e fattiva implementazione dell’alternanza scuola lavoro. Il manuale ha quindi l’obiettivo di informare sulle opportunità dell’alternanza scuola lavoro ma anche di continuare un proficuo dibattito sulla volontà di costruire una regione accogliente per famiglie e progetti imprenditoriali di qualità e di favorire e supportare le esigenze del territorio e di chi vi opera. Interverranno, in apertura dei lavori, dopo il saluto delle autorità, Giammaria De Paulis, presidente Comitato giovani imprenditori Abruzzo, Mariangela Lupi, head oh humanity development & education Adecco group, e Raffaella Febbo. candidate manager operation Centro sud Adecco Italia. A partire dalle 11.15 sono previsti gli interventi di Folco Cimagalli, responsabile Asl Università Lumsa, Cristina Cancer, head of talent attraction & Academic partnership Adecco group, Viriol D’Ambrosio, dirigente scolastico, Piero Faraone, imprenditore, Cinzia Turli della Lazzaroni Spa.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.