Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

“Cuore d’Abruzzo” batte il terremoto

E’ stato presentato nella sede della Camera di Commercio di Teramo il progetto del Gal “Cuore d’Abruzzo”, una serie di interventi sull’economia, sulle attività e sul tessuto sociale da mettere in campo per mitigare gli effetti negativi delle calamità che hanno colpito l’entroterra teramano e fermare lo spopolamento riportando vita nei centri dell’interno. Il progetto il 20 ottobre concorrerà
al bando della Regione Abruzzo che mette a disposizione un importo di tre milioni e 300mila euro. “Cuore d’Abruzzo” coinvolge 26 comuni dell’area del cratere sismico e del cratere nevoso del Teramano ed è stato promosso da enti pubblici come la Provincia, l’Università di Teramo, la Camera di Commercio, l'Ente Parco, l’Istituto Zooprofilattico, tutte le principali organizzazioni di categoria di artigianato, commercio e del mondo agricolo e imprese private che si occupano di agricoltura e settori collegati ad essa in un partenariato aperto e in itinere. “Il sisma e la neve hanno inciso sull’area Gal, ma inerzia e stallo in termini economici e sociali si vivono da tempo - spiega Pasquale Cantoro della Cia - Il processo di spopolamento ha inizio nella nostra provincia negli anni ’50 e in alcuni comuni supera l’80% complessivo”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.