Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Ai moschettieri abruzzesi il Premio Antonio Zimei

Dall'ex sindacalista Benvenuto a Quieti, Pace, Di Francesco, Pasqualone e tanti altri. E Geremia Mancini onora a Montesilvano la memoria di Zatterin, primo e storico direttore del quotidiano Il Centro. Dall’Abruzzo ha ereditato la tenacia, dalla sua Chieti i ricordi d’infanzia,
nella scuola gestita dalle suore, o dei bersaglieri che entrarono nella città aperta lungo via della Liberazione, portando in braccio i corpi di due tedeschi appena uccisi. Giorgio Benvenuto, ex segretario generale della Uil, un simbolo del mondo e delle conquiste del sindacato, è uno dei Moschettieri d’Abruzzo ai quali Geremia Mancini ha consegnato il Premio da lui ideato nel nome e in memoria di Antonio Zimei, celebre albergatore, rappresentato dai figli che gestiscono il Gran Hotel Adriatico a Montesilvano, dove si è tenuta la 13esima edizione del Premio.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.