Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Al tarallo di San Rocco lo scettro del dolce più buono

Lo hanno scelto grandi e piccini come prodotto topico di Cepagatti: è il tarallo dolce di San Rocco, rotondo, profumato e ricoperto di glassa decorata con le codette colorate. Più di 200 alunni delle scuole elementari e medie di Cepagatti, insieme a genitori e nonni,
lo hanno scelto compilando un questionario sulla valorizzazione dei prodotti gastronomici locali redatto nell’ambito del progetto ‘Abitare i luoghi’, promosso ida Uni.pmi (Unione dell’industria e della piccola e media impresa) e dall’associazione RicercAzione, realizzato con un protocollo siglato da Regione, l’Anci e l’Ufficio scolastico regionale. La proclamazione della specialità che più rappresenta Cepagatti è avvenuta in un incontro che si è tenuto nella sala consiliare alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione Marinella Sclocco, del sindaco Sirena Rapattoni, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Annamaria Piccinni, di Orazio Di Stefano e Roberta Di Stefano dell’associazione RicercAzione e dell’insegnante Mara Di Lullo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.