Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Giò Di Tonno in Vaticano per il concerto di Natale

Giò Di Tonno farà parte del cast del 25° concerto di Natale in programma nell’Aula Paolo VI in Vaticano sotto l’egida della Congregazione dell’educazione cattolica. Il concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la Vigilia di Natale. Il cantautore pescarese si esibirà insieme con altre stelle della musica italiana e straniera. Il cast sarà capitanato da
Annie Lennox, l’ex vocalist degli Eurythmics con cui ha venduto oltre 80 milioni di album, attivista dei diritti umani, appena nominata prima donna Cancelliere alla Glasgow Caledonian University. Nella sua carriera, l’artista scozzese ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali: otto Brit Awards, quattro Ivor Novello Awards, tre Mtv Awards,quattro Grammy Awards e dieci candidature Grammy, ventisei Ascap Awards, un Golden Globe e un Oscar. La sua presenza arricchisce un cast che annovera anche Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce (partner di Di Tonno nel musical dei record, Notre Dame de Paris), Hevi, Al Bano, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Fabio Armiliati, Andrea Griminelli, Davide Merlini, Syria, Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, Art Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio, il Presepe viventedel Comune di Vetralla e gli Zampognari di Scapoli. Tutti gli artisti si esibiranno con l’Orchestra sinfonica universale italiana diretta da Renato Serio. Al Concerto di Natale verranno per portare contributo alla causa le due fondazioni promotrici del Concerto, la Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco quando era ancora Arcivescovo di Buenos Aires, e la Fondazione Don Bosco nel mondo. I progetti da sostenere hanno al centro gli strumenti della comunicazione digitale: una per liberare i bambini del Congo che lavorano come schiavi nelle miniere di coltan, il minerale necessario alla costruzione dei nostri computer e smartphone, l’altro per educare gli studenti a un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale che eviti e combatta il cyber bullismo. A questi due progetti verranno destinati i ricavi dei biglietti venduti e le donazioni che perverranno al numero di sms solidale 45549. I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.concertodinatale.it.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.