Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Studenti marsicani al Parlamento europeo

Sono rientrati dal viaggio-premio alla sede del parlamento europeo di Strasburgo i ragazzi marsicani vincitori del concorso promosso dal Movimento per la vita. I quattro studenti della diocesi di Avezzano, accompagnati da don Antonio Allegritti, sono stati i vincitori del 30° Concorso internazionale, dedicato ad Alessio Solinas, dal tema “C’è vita in Europa? Sulle orme del nostro futuro”,
aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori marsicane, che hanno partecipato con la stesura di un tema insieme ai ragazzi di tutta Italia. Il Movimento per la vita di Avezzano, guidato dalla presidente Maria Rosaria Savina, ha raccolto ed esaminato più di 300 temi. I vincitori: Giulia Aratari, classe III D, del Liceo scientifico “Pollione” di Avezzano; Agnese Di Nicola, IV A, Istituto tecnico industriale “Majorana” di Avezzano; Eva Paone, IV A, Istituto tecnico economico del turismo “Argoli” di Tagliacozzo; Lorenzo Contarato, III A, Istituto tecnico industriale “Majorana” di Avezzano. I ragazzi hanno partecipato alle sedute del parlamento europeo e sono stati invitati a fare delle proposte. Da trent’anni il Movimento per la vita italiano propone il concorso europeo nelle scuole medie superiori e nelle Università di tutta Italia. Il Movimento per la Vita di Avezzano fa parte di una federazione di oltre seicento movimenti locali, centri e servizi di aiuto alla vita e case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.