Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premio ai pizzaioli della tragedia di Rigopiano

"Un fortissimo messaggio anche simbolico all’intero Abruzzo della tenacia e della resilienza che onora l’intera categoria commerciale regionale". Sono le motivazioni con le quali l’assemblea di Abruzzo Confcommercio ha assegnato il premio Tenaci a Riccardo, Piergiovanni e al piccolo Edoardo,
figli di Sebastiano Di Carlo e di sua moglie Nadia Acconciamessa, morti nella valanga che il 18 gennaio 2017 ha fatto 29 vittime nell'hotel Rigopiano. I due fratelli più grandi ed Edoardo, scampato indenne dalla tragedia, hanno aperto l’attività di famiglia, una pizzeria a Loreto Aprutino. Questa decisione per l’associazione regionale dei commercianti rappresenta un magnifico simbolo della tenacia di tutti i piccoli imprenditori abruzzesi "forti e gentili". Il premio Tenaci venne istituito dall’allora presidente di Confcommercio Abruzzo cavaliere Giandomenico Di Sante e consiste in una riproduzione in scala dell’identitario Guerriero di Capestrano e di una somma in denaro. La proposta dell’attuale presidente Roberto Donatelli è stata condivisa all'unanimità dai vice Marisa Tiberio (Chieti), Francesco Danelli (Pescara) e Giammarco Giovannelli. "Siamo onorati di conferire a questi eccezionali giovani, in segno di gratitudine e di affetto, questo ambito e importante riconoscimento al coraggio, alla determinazione e all’esemplare iniziativa che i giovanissimi fratelli Di Carlo hanno realizzato" - hanno commentato il presidente e il direttore regionale Roberto Donatelli e Celso Cioni a margine dell'assegnazione del premio. Soddisfazione è stata espressa per la scelta anche dal vice presidente provinciale Confcommercio Pescara e presidente regionale Silb Abruzzo Riccardo Padovano.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.