Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

La Giostra di Sulmona sfila davanti al Papa

Giornata storica per la Giostra Cavalleresca di Sulmona. A Roma hanno sventolato le bandiere e hanno rullato i tamburi al suono delle chiarine dei Borghi e Sestieri, protagonisti della 33esima edizione di Viva la Befana, la manifestazione organizzata dall’associazione Libere famiglie associate d’Europa,
che vede la partecipazione dei più importanti gruppi di rievocazione storica e folklore di tutta Italia. Oltre 150 i figuranti in rappresentanza di tutti i Borghi e Sestieri di Sulmona, che partendo da Castel Sant’Angelo hanno sfilato in corteo lungo via della Conciliazione fino ad arrivare in piazza San Pietro. Due ali di folla hanno applaudito calorosamente gli eleganti costumi e i simboli della Giostra Cavalleresca. Una nuova esperienza che ha portato i costumi e i colori della Giostra oltre i confini regionali, come era già successo recentemente nelle trasferte di San Marino e Boston, con una folta delegazione che ha sfilato in occasione del Columbus Day. In piazza San Pietro c’è stato il saluto di Papa Francesco e la sua benedizione a tutti i gruppi presenti a conclusione dell’Angelus.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.