Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Liceo internazionale nei sogni degli studenti

Grande successo dell’Open Day al Convitto nazionale “Cotugno”, che ha aperto le porte della sede centrale di Pettino, nell’Aquilano, a genitori e studenti delle scuole medie per illustrare l’offerta formativa dei diversi indirizzi: Liceo classico, Liceo classico internazionale, linguistico, Liceo delle scienze umane e Liceo economico sociale a cui, dal prossimo anno, si aggiungerà il Liceo musicale e coreutico.
Particolare interesse ha suscitato il Liceo classico internazionale Cambridge, che ha preso il via quest’anno, con un percorso didattico che consente di ottenere crediti e il diploma Cambridge per l’iscrizione a prestigiose università internazionali e un più facile accesso al mondo del lavoro. Opportunità che un gruppo di studenti della I A del Cambridge ha illustrato in dettaglio, conversando in inglese con il corpo docente e i genitori in visita all’istituto. All'incontro hanno partecipato, tra gli altri: Claudia Bartolini, Sofia Colimberti, Samuel Esposito, Alessandra Gentile, Lucrezia Marrocchi, Antonio Orsini, Matilde Romani, Lucia Rotili e Camilla Spezza.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.