Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Attori in erba incantano a scuola

La magia della letteratura classica rinasce nella suggestiva scenografia della biblioteca del Torlonia di Avezzano. Come è ormai tradizione al liceo, anche quest’anno si è tenuto lo spettacolo intitolato “Convivio delle storie”. Giunto alla quinta edizione, questo progetto unisce attori di due laboratori teatrali del territorio, il Teatro dei Colori e il Lanciavicchio, a cui partecipano gli studenti dell’Istituto Torlonia-Bellisario. Lo spettacolo,
curato dalla regia di Corinna Caso della 5ª del Liceo Artistico, nato con l’obiettivo di aprire gli ambienti della biblioteca dell’istituto a studenti e visitatori, si articola in sei rappresentazioni di opere diverse, legate da una cornice originale scritta da Giulia Di Paolo del IC del Liceo classico. Sono state messe in scena opere tratte dal repertorio classico, passando per il teatro shakespeariano, fino alla letteratura contemporanea: “Prometeo incatenato” di Eschilo, “Lisistrata” di Aristofane, “Amleto” di William Shakespeare, “Il maestro e Margherita” di Michail Bulgakov, “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni, “La scopa del sistema” di David Foster Wallace. Questi i nomi degli studenti-attori: Matteo Cipollone, Samuele Baldassarre, Francesco Del Gusto, Corinna Caso, Raffaella Alfidi, Valeria Cipriani, Francesca Trinchini, Elisabetta Rancitelli, Giulia Di Paolo, Noemi Meuti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.