Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Il presidente della Repubblica ricorda le vittime di Rigopiano

Ricordata con una serie di cerimonie la tragedia che un anno fa colpì Rigopiano dove una valanga travolse l’hotel causando 29 vittime. Lunedì 22 gennaio i parenti delle vittime hanno incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi,
il 25 gennaio, udienza dal Papa. Il capo dello Stato ha sempre manifestato grande solidarietà nei confronti dei familiari delle persone che persero la vita sotto la valanga: «A un anno dalla tragedia dell’hotel Rigopiano, profonda ferita per la comunità coinvolta e per il Paese intero, desidero rivolgere un commosso pensiero alle vittime e rinnovare la mia solidale vicinanza ai loro familiari e ai superstiti. Le angosciose immagini diffuse in quei giorni durante le operazioni di salvataggio, scandite dal repentino susseguirsi, con il passare del tempo, di sentimenti ora di speranza e ora di sconforto sono presenti nel cuore e nella memoria di tutti, così come la straordinaria generosità dei soccorritori, in condizioni di estremo pericolo, a testimonianza dell’autentica solidarietà corale che il popolo italiano riesce a offrire nelle prove più drammatiche».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.