Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Due abruzzesi ospiti d’onore nella Repubblica Slovacca

Dopo l’accoglienza dell’Ambasciata Ceca a Roma, nell’ottobre del 2017, anche i colleghi dell’Ambasciata Slovacca hanno invitato Walter De Berardinis, commissario della delegazione teramana dell’Istituto Nazionale delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon e Gabriele Barcaroli, mecenate e direttore dell’Istituto Gamma Investigazioni di Tortoreto,
in occasione del 25° anniversario della nascita della Repubblica Slovacca e del 25° anniversario dei rapporti diplomatici tra la Repubblica Slovacca e la Repubblica Italiana. L’Ambasciatore, Ján Šoth e Signora, tramite la Segreteria particolare, hanno invitato De Berardinis e Barcaroli al ricevimento presso la stessa Ambasciata alla presenza di moltissime autorità. Barcaroli e De Berardinis omaggeranno Sua Eccellenza e Le Consigliere con lo storico gioiello “La Presentosa” ed altri cadeau abruzzesi. L’invito ricambia l’ospitalità giuliese in occasione dello scoprimento della targa e di un bassorilievo in bronzo dedicato al legionario cecoslovacco Jan Kelbl, morto nel 1919 alla stazione di Giulianova, proveniente dal fronte russo. Recentemente lo stesso De Berardinis è stato incaricato di reperire un obice da montagna uno Škoda 7,5 o similare per allestire un museo a Praga della Legione Cecoslovacca.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.