Logo Vario

Franco Pedrotti nominato ambasciatore del Parco nel mondo

Il prof. Franco Pedrotti, botanico e accademico, una vita dedicata alla protezione della Natura, è stato inserito nell’Albo degli “Ambasciatori del Parco nel Mondo”. Professore emerito dell’Università di Camerino. Botanico di fama internazionale, con studi nel campo della Fitogeografia, Geobotanica, Fitosociologia e della Biologia della conservazione. Pedrotti è sicuramente uno dei “Padri” del Sistema italiano delle aree naturali protette. Il presidente del Parco Tommaso Navarra: “Il prof. Franco Pedrotti è un uomo che ha dato molto all’Italia e alla scienza, ed è per onorare il valore del suo impegno e della sua dedizione alla causa della protezione della Natura che l’Ente Parco ha ritenuto di nominarlo “Ambasciatore del Parco nel Mondo”.

Con anima e scienza ha dedicato un’intera vita alla costruzione del nostro sistema dei parchi ed ha, con rara efficacia, contribuito alla scoperta e alla divulgazione delle eccezionali matrici ambientali presenti nel nostro territorio.  Il “giovane” Prof. Pedrotti saprà contribuire ancora, con il suo insegnamento, al rilancio e alla tutela del nostro territorio”. Ambasciatore del Parco nel Mondo nasce quale riconoscimento che l'Ente Parco intende attribuire a coloro che "tramite azioni, opere, professionalità, comportamenti hanno dimostrato di incarnare e poter trasmettere i valori ambientali, culturali e del patrimonio identitario dell'Area Protetta".  

 

 

Photo link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.