Logo Vario

Avezzano premia il talento del nuoto

Il giovane talento del nuoto, Alessandro Bianchi, 14 anni, di ritorno dai Campionati nazionali giovanili di Riccione, stupisce tutta la città di Avezzano, salendo sul gradino più alto del podio. Il nuotatore, infatti, ha ottenuto una medaglia d’oro nei 100 metri stile libero, accompagnata da un ulteriore successo, una medaglia d’argento nei 200 metri della stessa disciplina.

Ieri la giovane promessa è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Gabriele De Angelis e l’assessore con delega allo Sport, Angela Salvatore, gli hanno consegnato una targa. Hanno assistito alla premiazione anche altri giovani nuotatori del Pinguino Sport Village che hanno accolto con grande calore e affetto Alessandro Bianchi, dimostrando il loro apprezzamento e la loro stima nei suoi confronti. Prima dell’arrivo del vincitore, si è svolto un dibattito e i piccoli nuotatori hanno espresso il loro amore nei confronti di questo sport e alcuni hanno anche spiegato da dove è nata questa passione. È intervenuto l’allenatore Daniele Galliani che ha accompagnato il giovane campione nella sua impresa e ha sottolineato come il nuoto sia uno sport che esige grande sacrificio ed impegno ma, nel contempo regala grandi soddisfazioni.

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.