Logo Vario

Spoltore superstar ai campionati di scacchi

Spoltore vince tutto nei campionati provinciali scolastici di scacchi: ben 178 i ragazzi che si sono sfidati nei locali dell'Ikea a San Giovanni Teatino in rappresentanza delle scuole di Alanno, Civitella Casanova, Penne, Farindola, Spoltore e Montesilvano. Gli studenti dell'Istituto comprensivo "Dante Alighieri" di Spoltore hanno conquistato ben 5 titoli e un secondo posto.

Tutte le scuole coinvolte hanno comunque qualificato almeno una squadra alla fase regionale. Nelle Primarie maschili Christian Bora, Valerio Brakaj, Matteo Sarno, Simone Schiazza e Francesco Karaci hanno fatto l’en plein, vincendo 5 partite su 5. Nelle Primarie femminili invece la squadra composta da Izabela Gherasim, Rebecca Amoruso, Martina Mantini, Michela Di Giovanni e Gloria Di Sabatino si è piazzata al secondo posto, a un punto dall'istituto comprensivo “Mario Giardini” di Penne. Nella categoria Ragazzi e Ragazze i titoli provinciali 2018 sono andati entrambi all'istituto di Spoltore che ha vinto con 6 punti il Femminile e ha letteralmente dominato il Maschile con 10 punti e 20 punti scacchiera, cioè vincendo tutte le partite per 4-0. Ecco i nomi dei campioni che torneranno a far brillare i colori di Spoltore. I ragazzi sono: Filippo Aversa, Emanuele Di Sabatino, Carlo Nubile, Simone Contessa, Alessandro Profico, Antonio Farese, Edoardo Crisante, Federico Ricci, Lorenzo Sibilla, Alessandro Candeloro. Le ragazze: Chiara Cirilli, Chiara Di Benedetto, Cecilia Sulli, Sabina Muccilli, Lina D'Isidoro, Gaia Ruggiero, Alessandra Mieli, Alessandra Camara, Martina Firoozian.  

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.