Logo Vario

Imprenditori di Chieti si coalizzano con Pescara

I giovani imprenditori e professionisti delle provincie di Chieti e Pescara si coalizzano. È stata presentata la Fegimpro (Federazione dei giovani imprenditori e professionisti) nella sede di Confindustria Chieti-Pescara in largo Teatro Vecchio a Chieti. È Paolo De Cesare il presidente, eletto all’unanimità. Fanno parte della giunta esecutiva il vice presidente Paolo Patrizio (Aiga Chieti), la segretaria Laura Crognale (Giovani architetti Pescara-Chieti), il tesoriere Amedeo Di Pretoro (Giovani Commercialisti) e i componenti Federico De Cesare (Giovani Confindustria Chieti-Pescara) e Giulio De Carolis (Aiga Pescara).

«Oggi, come è noto, è avvertita in maniera preponderante l’esigenza di promuovere e coordinare», dice De Cesare, «iniziative e attività d’interesse generale per le associazioni professionali, le aggregazioni imprenditoriali e la stessa collettività, valorizzando le diverse competenze intercategoriali ed ottimizzando la rete di interrelazioni operative ed informative, quale volano per il rilancio dell’economia e dell’elaborazione progettuale di base». La Federazione è composta da Confindustria giovani Chieti-Pescara, Aiga Chieti, Aiga Pescara, Ance Giovani Chieti, Ugdcec Chieti, Giovani Architetti Chieti-Pescara. «Siamo in contatto», dice De Cesare, «anche con Confcommercio giovani Chieti, Confartigianato giovani Chieti e le altre associazioni di categoria che vogliano abbracciare il progetto, con l’unico obiettivo di sviluppare proposte, iniziative ed interlocuzioni condivise per contribuire in maniera concreta e costante ad offrire una risposta adeguata alle sfide del presente e dell'immediato futuro. Noi tutti pensiamo che le nuove sfide imposte dalla globalizzazione, dalla internazionalizzazione e dalle prospettive di operatività della professione e dell'impresa 4.0, impongano l'imprescindibile superamento del classico isolazionismo professionale ed associativo».  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.