Logo Vario

Musica e solidarietà in ricordo del Pirata

Nel segno del Pirata, della musica dei Nomadi e della solidarietà la giornata organizzata dal Fans Club Abruzzo Nomade al Parc Hotel Villa Immacolata, a San Silvestro Colli. In programma “L’ultima salita” in ricordo di Marco Pantani, incentrato sull’omonima canzone, incisa dai Nomadi nel 2006 e dedicata al Pirata, con la partecipazione di Paolo Pantani, papà di Marco, e di Pino Roncucci, suo primo direttore sportivo.

Sono intervenuti Andrea Del Castello, saggista e musicologo, e Silvio Sarta, giornalista e attore. Organizzato un pranzo di beneficenza, il cui ricavato sarà a sostegno della Fondazione Marco Pantani Onlus (che, fin dalla sua istituzione, si occupa di progetti per persone e famiglie in difficoltà, e promuove la diffusione del ciclismo e dei veri valori dello sport tra i più giovani con le scuole locali), e dell’Associazione Augusto per la vita, il cui scopo primario è la ricerca oncologica, ma anche la formazione di medici specializzati, apparecchiature e strumenti per centri di ricerca con la presenza del presidente Rosanna Fantuzzi, compagna di vita dell’indimenticato Augusto Daolio.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.