Logo Vario

Musicista giapponese di scena al Marrucino

Un concerto gratuito al Teatro Marrucino organizzato dall’ambasciata del Giappone per suggellare il patto di amicizia tra le città di Chieti e di Minamishimabara.

L’esibizione del musicista giapponese Hidejiro Honjo si è svolta il 15 maggio: Honjo, delegato culturale dell’Agenzia per gli affari culturali giapponesi, ha tenuto un concerto intitolato “Suoni e legami senza tempo” per shamisen, tradizionale strumento giapponese a tre corde. Honjo si è esibito con il quartetto d’archi dell’Orchestra sinfonica abruzzese composto da Antonio Scolletta e Maddalena Pippa (violini), Luigi Gagliano (viola) e Maria Miele (violoncello). In occasione dell’appuntamento, era presente a Chieti la responsabile culturale dell’ambasciata giapponese in Italia, Kanae Seino. «E’ stato suggellato il patto di amicizia tra Chieti e la città della prefettura di Nagasaki», dice il sindaco Umberto Di Primio, «che ha visto l’instaurarsi di relazioni stabili e durature tra le due amministrazioni».  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.