Logo Vario

Successo a Giulianova per le bande musicali

Grande successo anche quest’anno a Giulianova per il festival internazionale di bande musicali e majorettes. A fare da madrina Laura Faiella, la modella che si è classificata seconda assoluta al concorso di bellezza Miss Blumare 2017. Hanno sfilato per le vie della città gruppi bandistici e majorettes provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Italia, Croazia, Messico, Belgio, Messico, El Salvador, Svezia, e Costa Rica. Ospite d’onore la banda reale della Marina belga.

Tanta gente alla serata finale del 3 giugno. Le bande si sono riunite sulla banchina nord del porto da dove sono partite per percorrere tutto il lungomare monumentale, e infine si sono esibite in piazza Dalmazia. Al termine della parata il festival è tornato in piazza Buozzi, a Giulianova Paese, dove dalle 20.30 del 3 giugno si sono svolti i concerti di chiusura e la premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro, dell’assessore regionale al turismo Giorgio D’Ignazio e di altre autorità. Premi prestigiosi e ambiti per le prime tre bande classificate: il Trofeo Città di Giulianova in oro, argento e bronzo, impreziosito da smalti ceramici è stato realizzato dal maestro orafo Luigi Valentini di Giulianova. E inoltre la medaglia di rappresentanza inviata dal presidente della Repubblica e dal presidente del consiglio dei Ministri. Nella sala Buozzi le delegazioni delle bande sono state ricevute dal sindaco Francesco Mastromauro per il consueto scambio dei doni. Alla cerimonia sono intervenuti la vice sindaco Nausicaa Cameli, gli assessori Cristina Canzanese e Fabrice Ruffini, i consiglieri Lorenzo Di Teodoro, Valerio Rosci, Gabriele Filipponi. Al termine dei saluti tutti in piazza Buozzi per il brindisi augurale. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.