Logo Vario

Premiati a Teramo badanti provenienti da mezzo mondo

Premiati a Teramo badanti (uomini e donne) provenienti da mezzo mondo. Gli attestati sono stati consegnati a quanti hanno frequentato un corso di preparazione all'attività di colf e badanti nelle famiglie abruzzesi.

 

Il corso di sessanta ore è durato circa tre mesi ed è stato organizzato per il settimo anno consecutivo dal Comitato provinciale dell'Anfe di Teramo (associazione nazionale famiglie emigrate) in collaborazione con la casa di riposo De Benedictis e con il sostegno della Fondazione Tercas.

Tra di docenti diversi professionisti che hanno prestato la loro opera a titolo gratuito per trattare argomenti relativi al primo soccorso, alle patologie degli anziani non autosufficienti, ai diritti e ai doveri nel rapporto di lavoro, alla cura psicologica dell'assistito, all'alimentazione e alla conservazione dei cibi. Al corso hanno preso parte stranieri provenienti dall'Albania, dal Marocco, dal Senegal, dal Pakistan, dalla Somalia e dalla Guinea.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.