Logo Vario
Pagina 1 di 73
Il Comitato regionale giovani imprenditori d’Abruzzo, in collaborazione con Adecco, ha organizzato il primo evento di presentazione del libro “Un’alternanza da manuale” che avrà luogo a Teramo il 24 maggio alle 10.30 presso la sala polifunzionale della Provincia in Via Comi 11.
LLS (Leonardo LoCascio Selections), società del gruppo The Winebow Group e tra le principali importatrici di vini italiani premium in America, annuncia di aver ottenuto l’esclusiva per l’importazione dei vini di Codice Citra nel mercato americano, la principale realtà vitivinicola abruzzese con sede in provincia di Chieti. Codice Citra entra a far parte di un portfolio che rappresenta più di 60 aziende vinicole italiane del segmento premium.
Una giornata drammatica, scolpita nella mente degli italiani come la “Strage di Capaci”. Uno dei simboli di quel massacro è arrivato a Pescara, in piazza Sacro Cuore, dopo un viaggio nella memoria lungo 26 anni. È quello che resta della Fiat Croma marrone che apriva la scorta di Falcone. A premere il telecomando che aziona il detonatore collegato a 600 chili di esplosivo, nascosti in uno dei tunnel di drenaggio dell’autostrada, in prossimità dello svincolo di Capaci, è Cosa Nostra. La Fiat Croma con a bordo gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo verrà ritrovata in un oliveto, a diverse centinaia di metri dal luogo dell’esplosione, con i corpi degli agenti mutilati.
Un borgo che si affaccia sul mare, eventi culturali e appuntamenti enogastronomici di alto livello, un piano di recupero urbano avviato, un’isola pedonale nel periodo estivo, una popolazione di circa 900 residenti e due chiese del XIII secolo. Sono questi i principali ingredienti che hanno permesso a Montesilvano Colle di entrare a far parte del circuito dei Borghi autentici d’Italia.
Dopo la candidatura avanzata nel mese di aprile dall’amministrazione comunale, presentata attraverso un elaborato documento stilato dal docente universitario di Marketing e componente dello staff del sindaco, Antonio Farchione, la commissione valutatrice dell’associazione dei Borghi ha dato il proprio parere favorevole.
Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati di febbraio e marzo e auguri a tutte le mamme nella sala consiliare del Comune di Pescara per il tradizionale appuntamento istituito dall’assessorato alle Politice sociali. «La figura della madre può influire in modo positivo o negativo, ma comunque segna la vita di tutti noi e ci accompagna sempre», ha detto l’assessore alle Politiche sociali Antonella Allegrino, «in questa sala ci sono tante neo mamme che forse sono ansiose e piene di timori, che hanno paura di non essere all’altezza. Il mestiere di genitore è veramente difficile, ma vedrete che avverrà tutto in maniera naturale, anche ciò che oggi vi sembra molto complesso.
Si è svolto a Guardiagrele il raduno interregionale dell’Associazione Marinai d’Italia organizzato dalla sezione Anmi di Pescara per ricordare Andrea Bafile, tenente di vascello della Regia Marina, eroe della Prima guerra mondiale.
Taglio del nastro per "Teramo Comix & Games 2018", la rassegna del fumetto giunta alla 26ª edizione, che anche quest'anno viene ospitata tra i corridoi e le aule dell'università. La manifestazione di tre giorni, organizzata dalle associazioni Altrimondi e Acaf (associazione culturale amici del fumetto), è stata inaugurata in presenza del rettore Luciano D’Amico, del delegato all’orientamento nonché referente dell’iniziativa Christian Corsi, del presidente di Acaf Umberto De Paulis, del presidente di Altrimondi Marco Mastrilli, del direttore artistico di Teramo Comix Domenico Delli Compagni, del presidente del Bim Moreno Fieni e del presidente dell'Adsu Paolo Berardinelli.
Papa Francesco ha invitato calorosamente i giovani, radunati a San Gabriele, a non aver paura della santità. «Sono contento», esordisce Bergoglio, «di prendere parte alla veglia mariana internazionale dei giovani in preparazione alla prossima assemblea del sinodo dei vescovi, organizzata nel nuovo santuario di San Gabriele dell’Addolorata».
La sede della Fisas diventa Casa del donatore intitolata a Pasquale Di Patre. Al presidente recentemente scomparso è stata intitolata la sede di via Taraschi. Accanto al suo ricordo, quello di uno storico consigliere Fidas, Dante Di Giammartino, già primario al Mazzini, anche lui scomparso recentemente.
Si è conclusa, con la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di poesia, la prima fase del progetto legato alla Settimana del turismo a Tagliacozzo, organizzata dall’Istituto tecnico economico per il turismo “Argoli”.
Pagina 1 di 73

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.