Logo Vario

Dieci atleti aquilani ai Giochi nazionali invernali

Ci saranno anche dieci atleti aquilani ai XIX giochi nazionali invernali Special Olympics che si svolgeranno dal 19 al 24 marzo a Bardonecchia in Valsusa. Oltre 500 gli atleti con disabilità che si cimenteranno nelle varie discipline invernali sulle stesse piste che nel 2006 avevano ospitato le XX Olimpiadi invernali. La squadra aquilana vestirà i colori della Verdeaqua Smile diretta da Sandra Giordani. L’appuntamento è stato presentato ieri mattina nella scuola elementare di Pile dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari”, istituto che, con il progetto “Adotta un atleta Special Olympics”, ha contribuito a sostenere l’iniziativa.

Dieci gli atleti pronti a partire e che si sono allenati per tutto l’inverno sulle piste del centro fondo Centomonti con i maestri Graziano e Massimiliano Celestini. I portacolori aquilani sono Paolo Aquilio, Luca Boccacci, Fabrizio Capannolo, Mirco Curtacci, Anna Del Beato, Christian Dervishi, Jacopo Fiorenzi, Agnese Rocchi, Stefano Titani e Carlo Tudini. Il capo spedizione Guido Grecchi potrà contare, inoltre, sull’appoggio dei quattro volontari Ludovica Rocchi, Luigi Aquilio, Giammarco Porfirio e Giuseppe Carratoni, su quello delle studentesse del Liceo Scientifico “Andrea Bafile” Fabiola Biondi e Anastasia Sarra, che stanno svolgendo l’alternanza scuola/lavoro, e di tredici genitori. La spedizione, che conta quindi complessivamente 30 persone, è stata finanziata anche grazie al progetto “Adotta un atleta Special Olympics” che ha visto coinvolti tutti i plessi dell’Istituto Rodari, Pianola, Preturo, Sassa Musp 7, Sassa “Muspino”, Roio e Pile.  

 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.