Logo Vario

Un dono abruzzese alla sindaca di Torino

Un legame di amicizia rafforzato con un simbolo d'Abruzzo. Così Annalisa Palozzo, consigliere della Provincia di Pescara e assessore del Comune di Cepagatti, ha ringraziato la sindaca di Torino Chiara Appendino consegnandole in dono "La Presentosa", il tipico gioiello abruzzese. L'occasione è stata data dall'incontro a Torino con i partecipanti al master dell'associazione nazionale dei Comuni (Anci): 40 giovani amministratori comunali selezionati da tutta Italia, ospiti per tre giorni dell'amministrazione comunale di Torino.

Un momento di confronto in cui la sindaca ha voluto raccontare i problemi e le sfide confrontandosi con i suoi colleghi amministratori. "La sindaca è stata molto cordiale e disponibile", ha detto Annalisa Palozzo. "Ho voluto regalarle il nostro gioiello tradizionale per ringraziarla dell'ospitalità e ricordarle il forte legame che Torino ha con la comunità abruzzese. Tantissimi sono i nostri concittadini nel capoluogo piemontese". La sindaca ha apprezzato molto il gesto impegnandosi a rafforzare i legami con i migranti d'origine abruzzese, la cui forza, intelligenza e caparbietà è stata premiata anche con il ripristino del collegamento aereo. 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.