Logo Vario

Rukelie di Peppe Millanta vince il premio Carlo Dapporto

Ancora un riconoscimento per “Rukelie”, il monologo scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretato da Antonio De Nitto, che si è piazzato al primo posto al premio Carlo Dapporto di Sestri Levante, in Liguria. La manifestazione, che si è svolta nell’ex convento dell’Annunziata, ha visto Rukelie ottenere il prestigioso riconoscimento nella categoria dedicata ai corti teatrali.

Il monologo racconta la storia del pugile sinti Johann Trollmann, una delle vittime dimenticate del porajmos, il genocidio degli zingari perpetrato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Peppe Millanta è stato premiato a Sestri Levante nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte intellettuali e personaggi dello spettacolo. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.