Logo Vario

Tortoreto spiaggia per bimbi conquista la bandiera Verde

Tortoreto riconquista la Bandiera Verde che contraddistingue le località di mare a misura di bambino, assegnata dai pediatri italiani. A darne notizia attraverso i canali social ufficiali, è stato l’assessorato al turismo e alla cultura del Comune guidato da Giorgio Ripani, che il 25 aprile prenderà parte alla cerimonia di consegna del vessillo a Montesilvano.

Il riconoscimento, riconfermato a Tortoreto per il quarto anno di fila, è il primo conquistato dalla località nella stagione 2018, in attesa del più importante: la Bandiera Blu assegnata dalla Fee che sarà consegnata a maggio. Tra i parametri presi in considerazione tra i pediatri nell’indagine che li ha coinvolti, i principali sono la presenza di acqua di mare limpida e bassa vicino alla riva, l’arenile sabbioso, la sicurezza con bagnini e sistemi di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti. Il riconoscimento, inoltre, premia anche lo sforzo degli operatori turistici, che da qualche tempo hanno deciso di puntare forte sul turismo famigliare, attraverso proprie certificazioni a garanzia dei servizi per bambini e genitori e attraverso l’organizzazione di eventi in linea. A riguardo, sono stati forniti anche alcuni dettagli sulla Notte Rosa dei Bambini: andrà in scena il 23 giugno e avrà come ospite d’onore la cantante Cristina D’Avena. 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.