Logo Vario

Isole ecologiche automatiche per la raccolta dei rifiuti

Nei comuni di Torricella Sicura e Campli sono state installate isole ecologiche automatizzate per migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Le postazioni, una a Torricella in via Romani, e due a Campli, nel capoluogo e a Sant’Onofrio, saranno attivate presto e comprenderanno videosorveglianza, impianto auto-igienizzante e apertura mediante scheda personale da richiedere all’ecosportello del municipio.

L’iniziativa promossa dalle due amministrazioni supporterà il “porta a porta” già in funzione, allo scopo di aumentare la differenziata e dare un servizio aggiuntivo a residenti e turisti per lo smaltimento dei rifiuti oltre che nei giorni prestabiliti da calendario di raccolta. «Ringraziamo la Rieco la ditta che si occupa del "porta a porta" che ci ha fornito l’isola ecologica», afferma Daniele Palumbi, sindaco di Torricella, «In questo modo siamo più vicino possibile ai nostri concittadini e ai turisti e alle loro esigenze, contrastando l’abbandono del pattume. A tale proposito stiamo acquistando fototrappole affinché questi atti ignobili non si verifichino più». Soddisfatto anche il primo cittadino farnese Pietro Quaresimale. «Campli è pulita grazie al nostro impegno e al contributo di tutti i cittadini», osserva, «meno rifiuti porteremo in discarica, maggiore sarà il risparmio economico, sperando anche di poter diminuire la tassa a carico delle famiglie e dei commercianti».

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.