Logo Vario

Al romanzo di Peppe Millanta il premio Alda Merini

A poche settimane dall'uscita Vinpeel degli orizzonti, romanzo d'esordio dell'autore abruzzese Peppe Millanta, si aggiudica il Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini. Il concorso, giunto alla terza edizione, è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dai Comuni di Bologna e di Imola.

Presidente onorario è Emanuela Carniti Merini, figlia della poetessa scomparsa nel 2009 cui il premio è intitolato, mentre presidente è Melina Gennuso. La giuria, presieduta da Rodolfo Vettoriello e Marina Pratici, ha indicato Vinpeel degli orizzonti come miglior romanzo tra quelli in concorso. Un doppio successo per l'Abruzzo. Il romanzo è stato infatti pubblicato dalla Neo Edizioni, casa editrice di respiro nazionale che ha sede a Castel di Sangro.  La cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 aprile a Imola presso la Fondazione San Rocco.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.