Logo Vario

In mostra a Lanciano i sogni dei bambini

“Il teatro dei sogni”: è la mostra ospitata nel polo museale di Santo Spirito a Lanciano, allestita dagli alunni della 5 C della scuola elementare Principe di Piemonte (comprensivo Umberto I). Decine di disegni, collage, e anche sculture e poesie dei 19 alunni guidati dall’insegnante Elvira D’Antonio, nell’ambito di un progetto biennale dedicato al surrealismo e al disegno onirico.

Ispirandosi agli artisti Mirò, Ernst e Magritte, gli alunni hanno messo su tela e carta il proprio mondo interiore, emozioni e sogni. Ad aprire la mostra un intervento del professor Torquato Lomele, studioso di grafica infantile e il coro dei ragazzi della scuola diretto dal professor Giuseppe Rullo. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.