Logo Vario

Prestigioso riconoscimento per Marco Presutti

Marco Presutti, docente di Storia e storiografia dell'antichità classica, ha ottenuto una nomina di prestigio all'interno del Consiglio scientifico del centro per il libro e la lettura, facente capo al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. La designazione è avvenuta da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Presutti, la cui candidatura è stata fortemente sostenuta dal governatore-senatore Luciano D'Alfonso, rappresenterà l’Abruzzo in seno all'organismo nazionale. «Questo organismo - spiega D'Alfonso - si occupa di sostenere l’editoria e varie iniziative culturali di valore. L'incarico di Presutti potrà essere molto utile all'editoria locale, potrà dare sostegno alle letture nelle scuole e una rinnovata dotazione finanziaria destinata alle biblioteche. Questa sarà una battaglia da condurre a livello nazionale». Presutti, pescarese di origine aquilana, dal 2003 al 2007 è stato portavoce di D'Alfonso quando era sindaco di Pescara; dal 2007 è docente di ruolo di italiano, storia e latino nei licei. Ha contribuito alla fondazione del Pd partecipando nel 2007 alle elezioni per la sua costituente nella doppia veste di coordinatore regionale per la candidatura di Enrico Letta e di candidato nel collegio di Pescara, nel quale è stato eletto all’assemblea nazionale. I componenti del Consiglio scientifico del centro per il libro e la lettura durano in carica tre anni e possono essere confermati una sola volta.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.