Logo Vario

Ungheresi attratti dalle bellezze del Parco

Il Parco nazionale Gran Sasso-Laga ha ospitato un team del ministero dell’Agricoltura dell’Ungheria in visita in Italia per approfondire le proprie conoscenze sul programma Life e migliorare la propria capacità di elaborazione dei progetti sulla base di conoscenze ed esperienze messe a disposizione da parte di altri beneficiari europei.

Il Life “Nature” team dell’Ungheria è interessato ad acquisire informazioni dettagliate su quattro progetti Life Natura realizzati dal Parco Gran Sasso-Laga negli ultimi anni: i progetti Life Antidoto e Life Pluto, quest’ultimo tuttora in corso, e i progetti Life Praterie e Life Extra, già conclusi. Si tratta di progetti interconnessi nella comune finalità di favorire la conservazione della biodiversità (in particolare, grandi carnivori e dei rapaci necrofagi) e quella delle praterie montane del Parco attraverso azioni di prevenzione e contrasto all’uso illegale del veleno contro la fauna, alla mitigazione dei conflitti tra allevatori e predatori e allo sviluppo di un sistema di allevamento virtuoso ecosostenibile. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.